INFO AND DOWNLOAD

Informazioni per la spedizione e moduli da scaricare.

GESTIONE E CONTROLLO DELLE SPEDIZIONI IN VIA AUTONOMA

Il sistema informatico GBA WEB-BASED permette di compilare e stampare automaticamente, dal vostro pc e su carta comune, le lettere di vettura internazionali e nazionali, fatture Pro-forma, controllare tutte le spedizioni effettuate da tutte le vostre sedi, trasmettere i «pre-alert» dei dati di spedizione al nostro sistema informatico e caricare la vostra anagrafica dei destinatari per facilitare la compilazione delle lettere di vettura.

Il sistema, accessibile direttamente da vostro terminale dotato di connessione a Internet , collegandosi direttamente con il nostro sistema intercontinentale, vi permetterà di seguire in tempo reale l'iter delle vostre spedizioni internazionali e nazionali, indicandovi firma, data ed ora di recapito.

Tale sistema permette inoltre di trasmettere gli aggiornamenti utili per l'inoltro delle merci in aree aventi caratteristiche politico sociali differenti dalle nostre, consentendo di preparare le corrette documentazioni doganali atte allo sdoganamento delle merci.

MERCE NON ACCETTATA

Al fine di rendere possibile il trasporto espresso delle Vs. merci rispettando tutti gli standard di sicurezza imposti dalle normative IATA, non è possibile spedire attraverso il nostro servizio corriere, le seguenti tipologie di merce:

armi, esplosivi, infiammabili, corrosivi, radioattivi, ghiaccio secco, amianto, materiale pornografico, animali vivi/morti, fiori, piante, semi, profumi, stupefacenti illegali, resti umani/ceneri, contanti, valori, gioielli, preziosi, effetti personali, opere d'arte/antiquariato.

GLI IMBALLI ADEGUATI

Provvederemo ad inoltrare le Vs. spedizioni se provviste di imballo adeguato. Al fine di tutelare l'integrità del contenuto è indispensabile scegliere l'imballo adeguato tenendo in considerazione lo spazio occupato dal materiale antiurto, necessario ad attutire aventiali sobbalzi subiti dalla spedizione durante il suo trasporto.

L'imballo deve essere rapportato al peso della merce, aumentando la resistenza dell'involucro in proporzione all'aumentare del peso della merce che dovrà contenere. Distribuire in modo uniforme il materiale antiurto (polistirolo espanso, schiuma siliconica, etc..) in modo da avvolgere completamente il prodotto, limitando il più possibile l'oscillare del contenuto all'interno del pacco.

Per il trasporto di bottiglie di vetro, raccomandiamo di provvedere al loro imballo utilizzando casse di legno, avvolgendo scrupolosamente ogni bottiglia con materiale antiurto (fogli plastificati pluriball, polistirolo espanso, etc..) evitando il contatto delle bottiglie tra loro.

ASSICURAZIONI

Provvederemo ad assicurare per Vs. conto le merci affidateci, attraverso una copertura "All risks".

ITALIA: Il servizio è attivo su tutto il territorio, contattate il nostro servizio clienti descrivendo il valore della merce, la tipologia e la destinazione direttamente al 02.9713451 o inviando un fax al 02.9713451.

ESTERO: Il servizio è attivo solo per alcune aree geografiche, contattate il nostro servizio clienti descrivendo il valore della merce, la tipologia e la destinazione direttamente al 02.9713451 o inviando un fax al 02.9713451.

CONTRASSEGNO

All'atto della consegna della spedizione, provvederemo ad incassare per vostro conto l'importo da Voi indicatoci consegnando nelle mani del destinatario la merce solo dopo l'avvenuto incasso.

ITALIA: Il servizio è attivo su tutto il teritorio, contattate il nostro servizio clienti descrivendo, la tipologia della merce, la sua destinazione e l'importo da incassare, direttamente al 02.9713451 o inviando un fax al 02.9713451.

ESTERO: servizio non disponibile.

MITTENTE CONOSCIUTO

Informiamo la spettabile clientela che dal 1° marzo 2003 sono state introdotte nuove e più severe misure nel controllo delle merci di spedizione aeree.

Tra le misure più significative, la sottoscrizione di un documento specificatamente anche da parte del mittente delle merci. Tale documento dovrà essere compilato, firmato e timbrato da un Vostro legale rappresentante e ritornato nel più breve tempo possibile. In assenza della suddetta dichiarazione, le Vostre merci dovranno essere considerate come "merce non sicura" e pertanto le stesse saranno assogettate a tutte le misure di sicurezza/controlli previsti dalle norme ENAC.

 

MODULI DA SCARICARE

Mittente Conosciuto
Dichiarazione di Washington
Drop Ball Test - Dichiarazione per lenti e occhiali
Dichiarazione per medicinali
Dichiarazione merce non pericolosa
Copertura assicurativa con fattura accompagnatoria
Copertura assicurativa con fattura differita
Fattura Proforma
Dichiarazione di libera esportazione