La politica delle nostre aziende è la massima specializzazione nei propri settori di competenza, fornendo risorse dedicate e profilate in ogni area operativa in modo da supportare la nostra clientela sempre in veste specialistica.
Grazie all'ottimizzazione dei costi e degli spazi dei propri magazzini, GruppoGba è in grado di offrire un piano individuale, efficace ed economico per tutte le soluzioni, offrendosi come unico interlocutore per la gestione del proprio business. Magazzino attrezzato, efficiente, all'avanguardia e sicuro per la conservazione delle merci e dei prodotti e strutturato secondo logiche di stoccaggio flessibili. Personale qualificato, competente ed affidabile a disposizione per tutto il ciclo produttivo della propria attività sia B2B che B2C.
Ricezione merce con controllo qualitativo in entrata e relativa verifica dei documenti di trasporto. Attività di picking e corretto smistamento delle merci in magazzino con servizio svolto da personale qualificato.
Attività di packing ed imballaggio della merce, preparazione di ordini, packaging. Gestione informatica dei flussi logistici di magazzino ed inventario degli articoli in deposito. Verifica e monitoraggio in tempo reale della merce grazie anche all'utilizzo della lettura barcode. Etichettatura della merce per un tracking preciso e relativa spedizione con consegna nel minor tempo possibile tramite aziende partner oppure con mezzi aziendali. Controllo qualità efficiente ed affidabile, garantito in ogni fase di lavoro. Gestione delle giacenze di magazzino con software personalizzato.
Il cliente può consultare e controllare in tempo reale la movimentazione della merce in giacenza. Il cliente può quindi in tempo reale avere il controllo completo della gestione del magazzino e nello specifico ottenere informazioni sul processo completo di Order Fulfillment.
Attività di Cross docking con unità di carico già preparate e organizzate da parte del fornitore. In questo caso le operazioni consistono unicamente nel ricevere e spedire le merci ed è previsto un intervento minimo da parte del personale di magazzino.
Attività di Cross docking con consolidamento delle merci. In questo caso è necessario un consolidamento delle merci per adattarle ai requisiti indicati dal cliente. Le unità di carico ricevute vengono movimentate fino alla zona di cross docking dove vengono lavorati e imballati i prodotti. Può essere necessario sia comporre i pallet a partire da unità di carico minori, o viceversa è possibile suddividere le merci in colli individuali o kit di prodotti.
Il nostro sistema informativo è stato appositamente studiato per gestire sia le attività legate al modello B2B che al modello B2C e-commerce, con funzioni accessorie quali:
- invio di SMS e/o email di pre-allert al destinatario, sia in fase di partenza che al momento di eventuale prima giacenza c/o la filiale di destino
- avviso automatico ai nostri operatori di eventuali problematiche in fase di consegna
- reportistica giornaliera delle performance distributive e di tutte le spedizioni in fase di transito
- monitoraggio delle spedizioni
- reportistica settimanale degli incassi contrassegni e gestione degli elenchi contrassegni ricevuti e bonificati al cliente
L’e-commerce è cresciuto in questi ultimi anni in maniera esponenziale, registrando tassi di crescita sempre più importanti di anno in anno. GruppoGba, sempre al passo con i tempi e le differenti necessità del cliente, ha supportato in questo nuovo processo sia i clienti già attivi che i nuovi clienti che in fase di START UP vogliono iniziare questo business. Abbiamo sviluppato interfaccia ad HOC, grazie ai webservices/API, per collegare il nostro sistema con quello del cliente e poter scaricare gli ordini in modo automatico e continuativo, fornendo nel contempo tutte le informazioni necessarie al cliente, tracking, status spedizioni, giacenza prodotti. Cut off definiti con il cliente per evadere quanti più ordini possibili nella stessa giornata, unitamente a soluzioni personalizzate e innovative di packaging, imbustamento e imballaggio della merce. Le spedizioni sul territorio vengono affidate, in funzione della dislocazione, ai nostri autisti e/o ai migliori corrieri espressi nazionali o internazionali. L’azienda, fra l’altro, dispone di un magazzino dropshipping, per gestire ordini già etichettati in crossdoking, che necessitano della logistica semplificata per affidare il collo al corriere ultimo miglio.
Gestione di spedizioni sia B2B che B2C con pagamento in contrassegno e accredito su C/C del cliente su base settimanale con dettaglio elenco clienti finali e relativi importi.
Nel corso degli anni ci siamo specializzati nell'attività di confezionamento, assemblaggio e montaggio componenti, imballaggio ed etichettatura di prodotti in scatole e confezioni per conto terzi, sviluppando un'estrema flessibilità di adattamento a tutte le esigenze e richieste dei clienti.
Gestiamo spedizioni con semplici lavorazioni sino all'assemblaggio di confezioni complesse e all'allestimento di interi espositori per il punto vendita.
Imballo standard tipo flyer, o nel caso di prodotti fragili, con imballo personalizzato. La merce viene protetta all'interno dell'imballaggio con materiale di riempimento differente. In funzione della scatola e dello spazio da riempire si utilizza carta da pacco, air pillow, o apposito polistirolo.
Nello specifico l'azienda offre il servizio di confezionamento di espositori in plastica, carta e cartone, assemblaggio di kit, prodotti in scatole, montaggio, incollatura ed etichettatura di singoli componenti e prodotti.
Di seguito alcuni esempi di kit con preparazione e distribuzione, continuativi o periodici, 1 volta settimana, 15 giorni, mese:
Cartonati per espositori da banco o da terra con:
- Materiale per cartolibrerie, penne, matite, pastelli, gomme, astucci, etc
- Stazioni di servizio, cartonati a terra con promozioni del momento, con sostituzione sul posto della promozione mantenendo la struttura
- Cartonato presentazione prodotti differenti, sigarette elettroniche, occhiali, macchinine, mascherine, gomme da masticare, caramelle, etc
Kit agenzie promozionali:
- Spedizione prodotti in scatole, o buste tipo avana pluriball o buste commerciali con o senza finestra, lettera b/n o colori, con testo standard o personalizzato
- Prodotti promozionali differenti: auricolari, caricatori, cavi particolari, occhiali, carte di debito non attive con lettera benvenuto personalizzata, con lettura bar code da comunicare successivamente al cliente, piegatura a 3 della lettera e inserimento della carta di debito con punto colla
Si effettuano inventari concordati con cliente, completo, rolling, articoli maggiormente movimentati, curve A-B-C.
Sottoscorte /giacenze
Statistiche periodiche di movimentazione per articolo
Articoli in riordino
Informazioni di giacenza media
Statistiche generali di movimentazione
Possibilità di verifica e controllo resi post-vendita, ad esempio per piccoli gadget elettronici:
- Verifica autorizzazione al reso (RMA, return material authorization)
- Apertura collo
- Verifica visiva prodotto
- Prima verifica funzionale prodotto
- Rimessa a stock prodotto perfetto
- Eventuale re-packing del prodotto e messa a stock
- Raccolta prodotti da spedire ad eventuale riparatore esterno
- Raccolta prodotti da macerare
- Smaltimento e macero con certificazione nel caso di prodotti difettosi o deteriorati
Possibilità di cellophanare riviste, con spedizioni multiple e postalizzazione, con eventuale inserimento in prima, centro o ultima di copertina di:
- Piccolo gadget, profumo, bustina essenza, o thè, o caffè, o comunicazione, con eventuale punto colla
Il tutto con eventuale gestione completa del servizio postalizzazione, con lista elenco spedizioni, e spedizioni con o senza affrancatura, con e senza tracciatura.
Possibilità di installare o movimentare:
Stampanti multifunzione:
- Ritiro stampanti da cliente e deposito presso magazzino nostro fornitore
- Contatto e presa appuntamento cliente finale con aggiornamento nostro portale o del cliente
- Installazione o sostituzione stampante, prova accensione, invio messaggio di conferma installazione ok, per intervento tecnico IT collegamento in rete
- Rilevazione codici seriali per comunicazione cliente
- Firma rapporto intervento e scansione documento
- Inserimento e aggiornamento su portale di fine lavori e download documento
Computer:
- Medesimo processo
Totem informativi con collegamento elettrico o no, per:
- Banche
- Stazioni servizio
- Autogrill
- Negozi telefonia
Inventari negozi:
- Ricezione in magazzino materiale da distribuire ed inventariare
- Distribuzione del materiale suddiviso per località e HUB fornitore
- Contatto e presa appuntamento cliente finale con aggiornamento nostro portale o del cliente
- Fotografia del PDV, precedenti vetrofanie
- Inventario precedente materiale promozionale
- Sistemazione nuovo materiale
- Firma modulo installazione avvenuta
- Fotografia del PDV nuove vetrofanie
- Firma rapporto intervento e scansione documento
- Inserimento e aggiornamento su portale di fine lavori e download fotografie e documento
Attività shop in shop con hostesses:
- Ricezione in magazzino eventuale materiale o cartonati da preparare e distribuire
- Eventuale distribuzione diretta a hostesses del materiale
- Contatto e presa appuntamento cliente finale con aggiornamento nostro portale o del cliente
- Svolgimento attività richiesta
- Firma rapporto intervento e scansione documento
- Inserimento e aggiornamento su portale di fine lavori e download fotografie e documento
Gestiamo il ritiro sul territorio e consegna espressa nelle tempistiche usuali 24/48/72 ore. In Lombardia abbiamo un ulteriore servizio di nostri mezzi ed autisti, efficiente, professionale con rese in 24/48 ore.
Siamo in grado di offrire servizi di trasporti e spedizioni sia in Italia che all’estero con l’obiettivo di fornire un servizio sempre più personalizzato in linea con le richieste dei nostri clienti. Grazie all’esperienza accumulata in questi anni e grazie a una fitta rete selezionata di affiliati e fornitori, con i quali collaboriamo in alcuni casi in esclusiva, riusciamo a raggiungere ogni destinazione su tutto il territorio nazionale ed internazionale, assicurando un servizio flessibile, puntuale e professionale. Differenti tipologie di trasporto, GROUPAGE, CARICHI COMPLETI, RITIRI DA FORNITORI, FURGONI ESPRESSI, che permettono di trovare la soluzione giusta per ogni tipo di esigenza, dal bancale singolo al carico completo. Grazie al nostro Customer Service davvero efficiente, e ad un sistema Track & Trace sempre attivo sul nostro portale, le fasi del trasporto sono tutte monitorate in tempo reale.
Uno dei nostri servizi di punta è sicuramente quello legato alla gestione dei trasporti espressi dedicati su Lombardia con nostri furgoni ed autisti. Grazie ad un ufficio operativo sempre pronto a identificare la migliore soluzione, possiamo soddisfare ritiri e consegne dalla busta alla consegna multipallet con motrici.
Con il servizio di carichi completi, mettiamo a disposizione il mezzo completamente dedicato al cliente consentendo di avere un servizio personalizzato sia come tempistiche di carico e di scarico sia come esclusiva dell’automezzo. Questa soluzione permette al cliente di avere costi ottimizzati in funzione della grande quantità di merce da spedire e ha il grande vantaggio di ridurre al minimo gli spostamenti della merce. Per questo servizio vengono messi a disposizione del cliente motrici, bilici, autotreni e le consegne dirette vengono effettuate in Italia in sole 24 ore.
Il servizio di trasporto a groupage è nato per chi deve spedire piccole quantità di bancali che non occupano l’intero mezzo e non ha la necessità di una consegna urgente. L’abbinamento del proprio carico con gli altri carichi, diventa una soluzione ideale dal punto di vista del risparmio economico.
Abbiamo il magazzino autorizzato come deposito doganale T1.
Il regime sospensivo consente di introdurre la merce proveniente da paesi "extra UE" nei depositi di GruppoGba, rinviando il pagamento dei diritti doganali (dazi e iva) al momento dell'estrazione, anche parziale, da deposito.
Il deposito doganale consente di:
- effettuare in qualsiasi momento la rispedizione all'estero delle merci depositate e la loro vendita sul territorio nazionale, scegliendo il momento più vantaggioso dal punto di vista remunerativo
- effettuare acquisti nel momento in cui l'offerta sul mercato esterno è più favorevole e vendere quando la domanda sul mercato interno o esterno è più propizia
- favorire l'approvvigionamento senza dover anticipare il pagamento dei diritti doganali rispetto al momento dell'effettiva immissione in consumo
I vantaggi e le agevolazioni del deposito doganale per gli operatori economici sono:
- il pagamento dei diritti doganali in caso di importazione definitiva, può essere rimandato al momento dell'uscita da deposito; la merce può essere rispedita in ambito UE o extra-UE senza il pagamento di DAZI e IVA
- la merce può essere "immessa in libera pratica" nell'ambito UE (pagamento dei soli dazi), spedita verso un cliente comunitario che la importerà definitivamente pagando l'IVA imposta nel paese di destino
- la merce può essere rivenduta "allo stato estero" al netto di dazi ed IVA
GruppoGba gestisce l’intera operazione di spedizioni consolidate da paesi extra CEE, in Luogo Approvato A fronte del consolidamento delle spedizioni presso l’aeroporto di partenza, Air express gestisce:
- pratiche aeroportuali
- la spedizione
- trasferimento e sdoganamento da APT di arrivo a Luogo Approvato
- l’assolvimento IVA e l’eventuale Dazio nel caso di spedizioni con importi superiori a € 150
- la suddivisione dei colli per corriere
- la gestione corriere espresso ultimo miglio
VANTAGGI
- possibilità di preclearance in fase di partenza della spedizione
- con procedura semplificata, una unica MAWB per tutte le spedizioni e-commerce all’interno della consolidata
- sdoganamento effettuato con tempistiche urgenti e disponibilità veloce della merce
- inoltro espresso ai clienti finali
Cookie Policy - GBA | P.IVA 03858970134 | C.F. e Nr. Reg. Imp. 03858970134 | N° REA LC-402056
Sito web realizzato da Armonie Creative.